RESI & RIMBORSI

Restituzione di un ordine dopo la consegna

Difetti
L’utente ha diritto a restituire i capi consegnati in caso di difetti o di non conformità all’ordine dopo la ricezione dei capi. Il termine per il reso è di 60 giorni dalla data in cui il difetto è stato riscontrato. Questa condizione non influisce sui diritti dell’utente ai sensi di legge. Ove il reclamo dell’utente fosse giustificato, DellaLo’ rimborserà il prezzo di acquisto e gli eventuali costi di spedizione. Per tutte le informazioni pratiche sulla procedura di restituzione si rimanda alla sezione Assistenza.

Esercizio del diritto di recesso
Se, per qualsivoglia motivo, l'utente non è soddisfatto dei capi ordinati potrà restituirli entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna, senza fornire alcuna giustificazione, a condizione che:

I capi non siano stati indossati, lavati o utilizzati in alcun modo;
I capi siano completi e integri senza macchie, strappi, buchi, scuciture o altro;
I capi che non siano stati manomessi;
I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
I prodotti devono essere inviati al laboratorio in una sola spedizione
I prodotti devono essere muniti di tutti i cartellini, etichette, sigilli di garanzia originariamente apposti
I prodotti devono essere consegnati al corriere entro trenta (30) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.I capi non siano stati lavati o utilizzati in alcun modo (è consentito provare i capi di abbigliamento per verificarne la taglia o la misura, salvo diversa indicazione, ma non è consentito indossarli);
I capi siano completi e integri senza macchie, strappi, buchi, scuciture o altro;
I capi che siano stati manomessi.

Se l'utente comunica alla DellaLo’ l'intenzione di restituire un prodotto, la nostra Società procederà a rimborsargli i pagamenti ricevuti, e in ogni caso entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui ci è comunicata la decisione dell'utente di esercitare il proprio diritto di recesso. 
La nostra Società si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al ricevimento dei capi.

Si precisa che:

in caso di reso dell’ordine privo di difetti:
il rimborso non contempla le spese di spedizione già pagate
il costo della restituzione sará totalmente a carico dell'utente
in ogni caso in presenza di dazi doganali questi saranno sempre a carico dell'utente

Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, il venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il venditore provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata precedentemente, il rimborso sarà attivato nel minor tempo possibile ed entro trenta (30) giorni dalla ricezione dei capi.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Cerca